HomeBlogEventi SportPaleoMiniolimpiadi

PaleoMiniolimpiadi

La storia delle Miniolimpiadi prima delle miniolimpiadi

Sabato 11 maggio 2024 prenderà l’avvio la ventunesima edizione delle Miniolimpiadi, ma vi siete mai chiesti cosa c’era prima della loro nascita? Noi ci siamo trasformati in archeologici e siamo andati alla ricerca di reperti. Correva l’anno 1987 e già si stavano ponendo le basi per quello che dopo 5 anni sarebbe diventato l’evento più atteso dell’anno. Gli elementi ci sono tutti: Villa Pallavacini, i ragazzi che si sfidano con allegria e agonismo (allora erano solo gli studenti delle Maestre Pie di Bologna), il tifo del pubblico sugli spalti e l’esultanza dei vincitori. 

Molti dei ragazzi che vedete nelle immagini, dopo alcuni anni, sarebbero tornati per partecipare alle Miniolimpiadi accompagnando per mano i loro figli.

Questo evento dopo più di vent’anni è davvero diventato un appuntamento di famiglia.

Ma quello che ha fatto davvero la differenza è stato l’impegno di tanti genitori che in quei cinque anni hanno lavorato per trasformare un torneo scolastico in un’occasione per condividere i valori della sportività, della solidarietà, della gioia di stare insieme e costruire qualcosa di bello: i valori Agimap. 

Vi aspettiamo sabato per continuare insieme a voi questa bellissima impresa lunga 21 anni e più. 


Associazione Agimap Italia Onlus

Privacy Policy Cookie Policy

2025 © Copyright Associazione Agimap Italia Onlus​ · CF 91353800377​​
Made with ❤️ by Riccardo Miosi