Siamo in ottobre ed è ripresa a pieno regime l’attività della nostra associazione, la prima riunione programmatica ha rinnovato l’entusiasmo che caratterizza da sempre i nostri volontari e quindi eccovi una breve anteprima delle iniziative dei prossimi mesi. Non scordatevi di seguirci anche sui canali social per non perdervi nessuno dei nostri appuntamenti!
Insieme è meglio: questo è il nostro motto e allora le prime attività saranno proprio all’insegna dello stare insieme. La prima occasione sarà allegra, conviviale e profumata come … una piadina romagnola. Un momento speciale da vivere insieme. genitori e figli. Se siete curiosi aspettate la prossima settimana e troverete tutti i dettagli.
Ci sarà però anche un momento per conoscerci meglio, un’apericena solidale, condivideremo un momento conviviale e anche i nostri progetti di volontariato. Anche in questo caso seguite canali social e sito per scoprire data e location.
Crescere insieme Genitori e Figli Torna anche quest’anno il consueto ciclo di conferenze gratuite, in cui incontrare esperti del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, per confrontarci e riflettere sul meraviglioso e difficile viaggio della genitorialità. Quest’anno parleremo di EMOZIONI. La formula è stata migliorata per rispondere in modo ancora più efficace ai tanti interrogativi del mondo contemporaneo. Presto il programma completo con date e relatori.
Mercatini solidali: una delle occasioni più belle per incontrarci. A Natale e Pasqua i nostri banchetti vi daranno l’occasione di scegliere i nostri prodotti per essere … buoni tre volte! Qualità dei prodotti, sostegno alle imprese locali e aiuto concreto ai bambini delle nostre missioni. E anche quest’anno troverete le splendide stoffe delle suore missionarie ad impreziosire le nostre confezioni regalo.
Miniolimpiadi a maggio naturalmente tornerà anche la nostra manifestazione sportiva. Avremo tempo per parlarne, ma noi siamo già al lavoro!
E’ TUTTO? CERTO CHE NO!
Come vi abbiamo detto l’entusiasmo è tanto e quindi anche le iniziative. Nei prossimi giorni parleremo in particolare dei nostri bambini: quelli delle scuole Maestre Pie di Bologna e quelli delle Missioni MPA : partirà infatti un progetto di Gemellaggio che regalerà un’esperienza ricca di emozione ad entrambi. Vi illustreremo anche nei dettagli il progetto Bread of Life, nato da un momento doloroso di grande difficoltà conta oggi 65 bambini, dà lavoro a quattro persone impegnate nella cucina, nella cura dell’orto, delle serre, del frutteto e nell’allevamento. E’ una storia bella che vale la pena di essere raccontata.
A presto, e ricordatevi che la solidarietà moltiplica i sorrisi!