Quella che sta per iniziare è davvero una settimana piena di eventi: belli, importanti e coinvolgenti e ovviamente i preparativi fervono già da tempo.
Ad inizio settimana: martedì 7 maggio alle 18.30 presso l’Aula Magna delle scuole Maestre Pie, ci sarà l’atteso incontro con Luca Gulisano, autore del libro Cesare TerranovaGiudice onorevole.
Presentato per la prima volta a Roma lo scorso 15 ottobre in un emozionante debutto alla presenza dei nipoti Francesca e Vincenzo Terranova, rispettivamente docente universitaria e presidente della Corte d’Assise del tribunale di Palermo, è stato successivamente protagonista di altri importanti incontri in varie città d’Italia, in cui il dibattito è sempre stato ricco e stimolante grazie alla presenza di giornalisti, storici, esperti di diritto e al prezioso contributo dell’associazione Memoria e Futuro che promuove l’approfondimento storico su eventi del passato del nostro paese.
E’ quindi con grande orgoglio che ci siamo fatti promotori dell’iniziativa promossa dalle Scuole Maestre Pie e vi ricordiamo l’appuntamento con il professore Luca Gulisano e il suo libro. Sarà un’occasione unica per approfondire temi importanti e vicini ai valori Agimap: la promozione della giustizia sociale, l’educazione ad una autentica cultura della legalità e dell’impegno sociale.